BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Amazon: prezzi, data uscita e caratteristiche tecniche possibili

Amazon pronta a sfidare Apple con i suoi Tablet Pc



Amazon è pronta a sfidare Apple in ambito Tablet Pc, con prodotti equipaggiati con Android e in vendita a prezzi decisamente competitivi, 299 dollari al massimo. I primi dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato entro il prossimo mese di ottobre e si annuncia già un grande successo per Amazon.

A scommettere sull’esito positivo dell’azienda è anche la società di ricerca Forrester, secondo cui se il primo tablet firmato Amazon sarà lanciato al giusto prezzo con le caratteristiche sufficienti, riuscirà facilmente a vendere 3-5 milioni di unità solo nel quarto trimestre, interrompendo non solo il monopolio Apple, ma anche le strategie dei produttori più noti.

Secondo  le stime sarebbero al momento disponibili meno di 500 applicazioni ottimizzate per tablet Android nell’Android Market, contro le più o meno 100.000 applicazioni create appositamente per l’iPad, ma Forrester dice che se Amazon rilasciasse un 9 pollici LCD touchscreen a 299 dollari, riuscirebbe comunque a sorpassare già nel primo trimestre Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il