BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Pc Sony e Android Tv tra le novità all'Ifa 2011

Le novità Sony svelate a Berlino



Ha aperto i battenti ieri, mercoledì 31 agosto, l’Ifa 2011 di Berlino, evento pronto a svelare tutte le novità tecnologiche e informatiche più all’avanguardia. A Berlino, prima casa pronta a sfidare Apple nel suo predominio mondiale è Sony che punta sui nuovi tablet Honeycomb, su un nuovo smartphone Sony Ericsson della gamma Xperia, l'Arc S, il personal 3D Viewer e su un nuovo Ebook Reader Wi-Fi.

Ma non mancano fotocamere Alpha77 e NEX7, i nuovissimi binocoli digitali 3D e la console portatile PSVita prodotti che analizzeremo nel dettaglio nei prossimi giorni. Il nuovo Reader Wi-Fi pesa 168 grammi ed ha uno spessore di 8,9 mm, è touch screen e ha una memoria di 2Gb sufficiente per circa 1200 ebook.

Le nuove Alpha 77 e N7 invece, hanno una risoluzione di 24,3 megapixel e scatto continuo con AF a 12 fps, mentre il Personal 3D Viewer è il primo sistema di occhiali 3D compatibile con con display OLED in alta definizione integrato e audio surround virtuale a 5.1 e rappresenta un modo nuovo per godersi un film in alta definizione o giocare in 3D.

Fiori all'occhiello di Sony sono, come prevedibile, i nuovi tanto amati Tablet Pc, i modelli S e P, equipaggiati con Android, con i processori dual core Tegra 2 di Nvidia, con schermo da 9,4 pollici e un form factor a conchiglia per la versione dotata di doppio display touchscreen da 5,5 pollici.

Il modello S mono display e solo Wi-Fi sarà in vendita in Europa a partire da fine settembre e costerà  479 euro (la versione con anche il chipset 3G integrato arriverà invece ad autunno inoltrato), mentre il Tablet P sarà in vendita da novembre con connettività wireless e di rete mobile di terza generazione. Prezzo: 599 euro.

Caratteristiche particolari dei tablet di Sony sono quelle di supportare le applicazioni per PlayStation originali, quella di poter gestire i dispositivi di home entertainment e di mostrare i contenuti a parenti e amici tramite una connessione wireless. Basta, infatti, premere un tasto per spostare foto e video dal tablet allo schermo del televisore dotato di tecnologia Dlna compatibile. Per quanto riguarda le TV sono poche novità di rilievo: spicca su tutte la Google TV basata su Android Honeycomb.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il