BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Novità Panasonic all'Ifa 2011

Fotocamere, occhialini 3D, videocamere: Panasonic svela a Berlino i suoi nuovi prodotti



Tra i protagonisti dell’Ifa 2011, che ha aperto ieri i battenti a Berlino, c’è Panasonic, pronta a svelare tutte le migliori novità in arrivo sul mercato nel corso di questo anno.

Tra le novità più attese una fotocamera e una videocamera 3D semiprofessionale, nuovi servizi Vieracast, nuovi occhiali 3D ultraleggeri e la copertura in 3D delle Olimpiadi 2012. Panasonic, infatti, sarà partner olimpico per le olimpiadi di Londra 2012 e offrirà lo streaming in 3D per 10 ore al giorno in ben 20 discipline sportive.

Ecco allora che Panasonic presenta i nuovi occhiali 3D TY-EW3D3, con una nuova montatura che li rende i più leggeri al mondo, capaci di schermare benissimo la luce e garantire così una visione migliore dei contenuti scelti. I nuovi occhiali hanno anche una nuova gestione della ricarica che con soli due minuti di carica danno 3 ore di autonomia e con 30 minuti di ricarica 15 ore di utilizzo.

I nuovi occhialini saranno disponibili già da questo mese settembre in tre taglie: taglie small (TY-EW3D3S) e medium (TY-EW3D3M), che pesano 26 grammi, e la large (TY-EW3D3L), che pesa 27 grammi.

Spazio poi a fotocamere e camcorder: si parte dall’HCD-Z10000 è una videocamera 2D/3D pensata per i professionisti e gli amatori e compatibile con lo standard AVCHD 3D/Progressive, per arrivare alle nuove Lumix. Due i modelli svelati: la compatta DMC-FX90 con Wi-Fi integrato, capace di registrare video in Full-HD, e la FZ-150 con zoom ottico 24x, in grado di scattare foto in 3D e riprendere video Full-HD 60p /50p. Altra novità annunciata è il debutto di una nuova linea di obiettivi, ‘X’, per le fotocamere Lumix G.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il