BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Novità Samsung ad Ifa 2012: computer portatili, tablet pc, televisori

I nuovi dispositivi Samsung svelati all’Ifa 2011



Non solo Galaxy Note: all’Ifa di Berlino 2011, Samsung ha fatto un ingresso trionfale presentando un nuovo dispositivo, decisamente innovativo, e che si pone a metà a strada tra un tablet pc e uno smartphone, veloce, potente, capace di assicurare esperienze multimediali e di telefonia ottime.

Ma questa novità non è certo l’una che il colosso coreano ha portato in scena all’evento di Berlino. Il presidente Yoon, Michael Zoeller, direttore marketing europeo Samsung per i prodotti televisivi e audio, ha spiegato l’ingresso dell’azienda in una nuova era della sua storia della progettazione One Design, nuovo approccio volto a combinare design e tecnologia in un prodotto che esprima ‘singolarità’ e senso di unità e ha poi annunciato il nuovo D8000 da 60 pollici.

Non mancano ovviamente novità per quanto riguarda le fotocamere: presentato il modello NX200, fiore all’occhiello della linea Samsung nel 2011, dotato di un sensore APS-C CMOS dal 20,3 megapixel, con una risoluzione superiore rispetto a qualsiasi altro prodotto offerto sul mercato e dotata di tutte le funzionalità dei modelli precedenti ma con prestazioni elevate e capace di assicurare una migliore qualità nella resa delle immagini.

Tra le funzionalità della fotocamera, spiccano la lente i-Function, che permette di regolare i valori di esposizione, la velocità dell’otturatore e l’apertura; le funzioni di zoom e filtraggio ai comandi i-Function in modalità di priorità lente; e il Pannello intelligente, dotato di caratteristiche intuitive come i tasti funzione che consentono di accedere agevolmente a funzionalità chiave senza bisogno di scorrere menu complessi per andare alla foto desiderata.

L’altra novità si chiama MultiView MV800: è una fotocamera dotata di uno schermo tattile da 3 pollici incernierato, con sensore da 16,1 megapixel, una lente a zoom ottico 5X per scatti ravvicinati, un grandangolo da 26 mm per foto di gruppi ad alta definizione, e interfaccia utente Smart Touch 3.0, con sfondi standard e personalizzabili, che permette di scorrere e trascinare le opzioni dei menu e di avviare la funzione necessaria con un solo tocco.

Spiccano tra le funzioni particolari, Immagine in cornice, Panorama live, Filtro intelligente, Foto tridimensionali e Fotogramma magico, per aumentare la creatività e il divertimento. Samsung ha presentato anche nuovi dispositivi portatili, come il nuovo Tablet Pc Galaxy Tab 7.7, dotato di display Super amoled Plus, schermo più ampio e nitido ad altissima risoluzione, con tecnologia tattile, caratterizzato da un design leggero e compatto e dotato di un processore dual core da 1,2 GHz, velocità elevate di connessione e batteria di lunga durata.

Svelato anche il Wave 3, elegantissimo smartphone con processore velocissimo da 1,4 GHz), connettività HSPA+ e novità strepitose per chi cerca velocità e connettività affidabile. Infine, Samsung ha annunciato il lancio del notebook Chronos Serie 7 che presenta una châssis di alluminio compatto e sottile, è dotato di un Intel Core i7 Quad Core e utilizza la tecnologia ExpressCache, che permette di aggiungere sulla scheda madre altri 8 GB di memoria flash per un avvio più rapido nonché per un aumento delle prestazioni complessive. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il