Televisore 3d senza occhialini e Internet da Toshiba ad Ifa 2011

Nuova tv Toshiba 3d: come funziona



L’Ifa di Berlino 2011, il più importante salone europeo dell’elettronica di consumo, ha visto il debutto del primo tv 3D di grandi dimensioni (55 pollici) i cui contenuti sono visibili senza l’uso degli occhialini appositi: si tratta del Toshiba 55LZ2. La sua commercializzazione è prevista entro Natale ma ancora non si conosce il prezzo di vendita.

Il Toshiba 55LZ2 è dotato di schermo ultra-definito 3.840 x 2.160 pixel, 4 volte un tv full hd e integra un software che crea nove diverse angolazioni d’immagine diverse per l’occhio destro e quello sinistro per garantire la stereoscopia a chi si trova davanti allo schermo.

Per sapere quale angolazione d’immagine presentare, il software della tv controlla attraverso una telecamera i movimenti oculari dello spettatore. Il risultato è impressionante perché la resa delle immagini rappresenta un traguardo inaspettato, considerando che la terza dimensione è data da una profondità e una definizione dei dettagli mai vista prima su uno schermo Toshiba.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il