BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet pc Amazon ufficiale

Nuovo Kindle tablet di Amazon: le caratteristiche tecniche



Qualche giorno fa ne era stato annunciato il suo arrivo ed è finalmente pronto il primo tablet pc firmato Amazon, equipaggiato con Honeycomb e che sarà in vendita al prezzo, competitivo, di 249 dollari a partire dal prossimo mese di novembre. Il Kindle, dunque, si trasforma da e-book a tablet pc, pronto a dare dura battaglia all’iPad di Apple.

La novità principale del tablet Amazon è Whispernet, il wireless network di Amazon, sfruttato finora solo dal Kindle 3G per seguire la lettura e sottolineare gli e-books via Whispersync. La tecnologia Whispersync mira, inoltre, ad offrire dati on-demand senza necessità di piani tariffari 3G addizionali.

L'altra novità del Kindle tablet sarà un’altra, e cioè la possibilità di un modello dual-mode, capace di operare come tablet retroilluminato e a colori, e di effettuare lo switch alla modalità e-Ink per chi è all’aperto e vuole utilizzare il tablet solo come e-book reader.

Secondo Gizmodo, poi, il tablet di Amazon avrà un multi-touch a due dita, chip a singolo core, 6GB di storage, nessuna fotocamera e nessun bottone fisico in vista. Il nuovo tablet di Amazon, inoltre, dovrebbe essere fortemente improntato al cloud, per salvare diversi contenuti senza pesare sull’economia dello spazio disponibile per lo storage; la schermata iniziale poi mostra un’anteprima dei contenuti salvati sul tablet, dalle app alla musica, passando per i libri e i video, mentre la barra di stato conterrà informazioni e potrà diventare il canale con il quale il dispositivo comunica all’utente eventuali aggiornamenti disponibili, sia per le app che per i contenuti digitali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il