Mercedes-Ducati: acquisizione in vista

Pronto connubio vincente tra le due Case?



Per Mercedes e Ducati si profila un’acquisizione in vista. L’annuncio di questa mossa era stata anticipato già allo scorso Salone di Los Angeles del 2010 quando le due Case parlarono di un accordo.

Allora spiegarono che si trattava di “un prestigioso accordo di sponsorizzazione per il Ducati MotoGP Team che sottolinea i valori condivisi dai due marchi: prestazioni elevate, passione e sportività motoristica”.

Ora, nell’attesa, di un annuncio ufficiale che sancisca il connubio, è stata presenta in anteprima la Diavel AMG Special Edition, ‘il primo modello frutto di un'ispirazione congiunta che riunisce i sofisticati tratti stilistici di entrambe le leggendarie case costruttrici’.

La Ducati Diavel Amg Editioni sarà presentata Salone di Francoforte, il salone tedesco in programma dal 15 al 25 settembre e rappresenta un tributo ad Amg, il marchio sportivo di Mercedes che sponsorizza l'avventura Ducati in MotoGp. La novità si ispira al design della casa tedesca.

La Diavel vanta i cerchi ruota forgiati a cinque razze, le griglie del radiatore in carbonio e un nuovo impianto di scarico sportivo e la sella rivestita in Alcantara. La nuova moto sarà disponibile dai primi mesi del 2012.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il