Android 4 tra ottobre e novembre. Sarà meno aperto

Si chiamerà Ice Cream Sandwich la nuova versione del sistema operativo Android



‘Nascerà’ in autunno, sarà meno aperto, verrà rilasciato tra la fine del mese di ottobre e novembre e prevede miglioramenti nella gestione: si tratta della nuova versione del sistema operativo Android 4.

Intanto, Ice Cream Sandwich, così dovrebbe essere battezzata la nuova versione di Android, tra le novità principali che vanta prevede l’unificazione delle interfacce dedicate ai due segmenti, di tablet e smartphone, permettendo ai produttori di realizzare versioni dell’OS per entrambe le tipologie di device e ai programmatori di rilasciare applicazioni differenti per entrambi.

Il presidente di Google Eric Schmidt in un'intervista sul palco della Dreamforce Conference ha raccontato di ‘grande eccitazione’ per il rilascio del nuovo Android ma non è da escludere che si tratti di una versione intermedia e non di una major release.

Il debutto di Ice Cream Sandwich potrebbe essere accompagnato dall’uscita di un nuovo componente della famiglia Nexus, che si chiamerà probabilmente Prime e che potrebbe diventare il primo dispositivo con a bordo la versione 4 del sistema operativo di Google.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il