BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salone auto Francoforte 2011: novità

Bmw, Mercedes, Lancia, Maserati, Lamborghini: i protagonisti del Salone tedesco 2011



Aprirà i battenti il prossimo 15 settembre il Salone di Francoforte 2011, fra anteprime, novità, concept e test drive. L'edizione 2011 vedrà la partecipazione di tutti i maggiori produttori mondiali di automobili.

Spiccano Mercedes-Benz, che svelerà in anteprima la nuova Classe B, seconda generazione della multispazio compatta a trazione anteriore; il nuovo modello SLK, rinnovata roadster, la supersportiva 55 AMG, e la nuova Classe M, regina del SUV della stella.

La sportività e il lusso di Lamborghini si combineranno nella nuova Aventador, mentre Porche presenterà a Francoforte la nuova 911 Carrera 991, la 911 GT3 RS 4.0, la Cayman S Black Edition, l'ammiraglia Panamera Diesel V6 e la sportiva a zero emissioni Boxster E. Solo anteprime per Audi: dalla Urban Concept, lla A5 2012, A6 Avant, S6, S7, S8, alla Q3, alla più sportiva della gamma, la R8 GT Spyder.

Il brand di lusso Bentley svelerà al pubblico la nuova Continental GT e la Continental GTC. Mentre Hyundai presenterà la nuova generazione della i30 in anteprima, la i40 berlina e station e le rinnovate motorizzazioni della ix35. Volkswagen darà spazio alla tanto attesa nuova Beetle, Renault porterà in scena la nuova Twingo, la Frendzy e la Dacia, e Mazda porterà in Germania le anteprime del suv compatto CX-5 e la nuova generazione di Mazda3.

Grande carrellata di novità, poi, per Citroen: in scena le nuove DS3, DS4, DS5 e ancora le C3, C5 Model Year 2012, C6, l'elettrica per la città C-Zero e la DS3 WRC.

Del mondo delle elettriche fanno parte anche le novità di Smart che propone la seconda generazione della Fortwo Electric Drive, la microcar full electric più compatta della storia e la concept Forvision, sviluppata in collaborazione con BASF.

Bmw, invece, sarà a Francoforte con le annunciate concept i3 e i8, con le nuove Serie 1, M5, M3 CRT, e la Serie 6 Coupè e Cabrio, e ancora, saranno presentate le nuove X3, X5, X6, Serie 5 con il nuovo motore 2 litri diesel EfficientDynamics Edition, la nuova X1 e la Z4 con tecnologia TwinPower Turbo.

La presenza italiana alla kermesse automobilistica tedesca sarà rappresentata dalla Punto SuperSport, dalla nuova Giulietta con nuovo cambio TCT e dalla nuova MiTo 2012 Lancia, invece, svelerà le nuove Thema, Delta, Ypsilon e Voyager, mentre per Macerati sarà il momento di portare in scena le sue novità sportive: dalla GranCabrio Sport alla GranCabrio Fendi, alla GranTurismo MC Stradale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il