Mercedes Classe M 2012: caratteristiche, motori e prezzi

Nuova Classe M: fra eleganza ed efficienza attesa a Francoforte



E' una delle novità principali di Francoforte 2011, coniuga eleganza ed efficienza e sarà disponibile in Italiadal prossimo mese di novembre nei due allestimento Sport e Premium: è la nuova Classe M che, in versione Sport comprende navigatore satellitare, cerchi in lega da 19" (18" per ML 250 BlueTEC) e garantisce comfort e prestazioni elevate.

La versione Premium garantisce, invece, il massimo in termini di sportività, con interni in pelle Artico ed il kit sportivo AMG per gli esterni di serie. Entrambe le versioni sono equipaggiate con Cargo Cover e Active Parking Assist di serie e vantano le motorizzazioni 350 BlueTEC e 350 BlueEFFICIENCY con sospensioni AIRMATIC ed il Mirror Pack.

Queste sospensioni permettono di tenere medie veloci senza particolare rollio o coricamenti laterali in curva, mentre il cambio automatico a 7 rapporti aiuta a rendere ancora più rilassante la guida, con una velocità di cambiata adatta alle possibilità del 4 cilindri diesel 2.2 da 204 CV e 500 Nm.

Il guidatore avrà poi a disposizione il selettore dei programmi di marcia, con differenze sensibili fra le tre modalità Economy, Sport e Manuale. Per quanto riguarda i prezzi, i modelli della nuova gamma, a parità di motorizzazioni e dotazioni, costano mediamente 4.000 euro in meno rispetto alla serie uscente e se si sceglie anche per uno dei pacchetti opzionali di lancio il vantaggio economico sale a quasi 6.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il