BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft Dynamics AX 2012 nova versione software ERP-Business Intelligence

Microsoft lancia Dynamics AX 2012: la novità



Microsoft ha annunciato l’arrivo di Dynamics AX 2012, nuova versione della soluzione ERP di Microsoft, veloce, disponibile in 25 Paesi e pronta a portare in scena tante novità. Dynamics AX 2012 offre numerose funzionalità operative precostruite, come la produzione di processo e lean, per la distribuzione, la vendita, il settore pubblico e i servizi e permette anche di combinare funzionalità di diversi settori verticali per un solo cliente.

Considerando l'architettura flessibile di Microsoft Dynamics AX 2012, che integra funzionalità adatte a vari settori e a diverse aree geografiche, gli utenti possono apportare, facilmente e con rapidità, modifiche a processi e ad attività personali per soddisfare le diverse esigenze delle proprie aziende.

Dynamics AX 2012 sfrutta le stesse caratteristiche di Windows e Office e l’uso è simile a quello di messaggistica e collaborazione Outlook, nasce come un ERP, ma sembra pensata per il settore business intelligence.

Il pacchetto offre, infatti, una trentina di centri gestione ruolo al fine di assicurare una business intelligence adeguata per il ruolo lavorativo di ogni utente, cui si aggiungono una decina di cubi SQL Analytics Server, indicatori di performance specifici per ogni processo e ruolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il