BusinessOnline - Il portale per i decision maker




Salone Auto Francoforte 2011: novità Ford

Le novità Ford alla kermesse tedesca


Aprirà i battenti il prossimo 15 settembre il Salone di Francoforte 2011 e tra i tanti protagonisti della kermesse automobilistica ci sarà l’americana Ford con tante belle novità pronte ad essere svelate.

Si parte dalla Evos Concept, berlina coupé lunga 4,5 metri, larga 1,97 e alta 136 centimetri, spinta dal sistema ibrido che prevede la presenta di un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio ed una seconda unità con funzionamento a ciclo Atkinson, a benzina e 2.0 litri di cilindrata, che interviene per dare maggiore coppia oppure ricaricare le batterie.

Dal punto di vista estetico, spiccano su questa nuova vettura i fari anteriori tagliati al laser e l’effetto grafico del parabrezza anteriore e del lunotto posteriore uniti esteticamente da un profilo in vetro sul tetto, le fiancate scolpite denotano la massima cura per i dettagli nella lavorazione delle superfici e riescono a trasmettere una sensazione di raffinatezza della vettura.

L'altra novità firmata Ford sarà la Fiesta ST, citycar che sarà svelata come concept car ma che non dovrebbe essere molto diversa da quella che poi un giorno sarà disponibile sul mercato auto. I motori di questa vettura potrebbero essere uno da 1.6 litri o un EcoBoost da 2.0 litri. La Ford Fiesta ST sarà presentata insieme alla Ford Focus ST.




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il 12/09/2011 alle ore 08:02