BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Amazon: abbonamento mensile per gli ebook

Amazon pronta ad offrire un abbonamento per ebook



Amazon è pronta a firmare per un sistema di abbonamento per ebook. Il Wall Street Journal rivela che Amazon sta, infatti, pensando alla possibilità di lanciare un nuovo abbonamento per gli e-book. L'idea si ispirerebbe a Netflix e permetterebbe agli utenti di scaricare facilmente contenuti digitali sfruttando Amazon Prime.

Per accedere ai contenuti, si pagherebbe una certa cifra al mese per un determinato periodo e c’è chi ritiene che, considerando la prossima uscita autunnale del primo tablet Amazon, l’abbonamento a quotidiani e riviste sia a costi molto molto contenuti.

Secondo alcune indiscrezioni, Amazon punterebbe inizialmente su vecchi classici,e probabilmente i blockbuster degli ultimi anni e gli editori riceverebbero una quota per ogni titolo presente nel catalogo.

L’idea di Amazon potrebbe essere accolta con molto favore dagli utenti, in quanto questo consentirebbe a quanti amano dedicarsi alla lettura degli e-book di risparmiare in tempo e denaro, senza doversi preoccupare, ogni volta che desiderano un nuovo e-book, di doverlo acquistare: basterà solo scegliere i titoli in catalogo e scaricare quello desiderato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il