BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salone Auto Francoforte 2011: le novità Volkswagen

Up e Nils: le novità eco di Volkswagen



Pronto per l’apertura del Salone di Francoforte edizione 2011, che aprirà i battenti il 15 settembre, il Gruppo Volkswagen ha svelato novità e anteprime che saranno presentate alla kermesse automobilistica tedesca.

La prima novità Volkswagen si chiama Up, city car omologata per quattro passeggeri, con un vano carico da 251 litri, che salgono a 951 con i sedili posteriori abbassati e che vanta il debutto di un nuovo 1000 cc tre cilindri benzina da un litro con sovralimentazione mediante turbo. E' offerto nelle versioni da 60 e 75 CV, accreditate di 4.2 l/100km (105 g/100 km di CO2) e 4.3 l/100km (108 g/km).

Di serie per tutte le motorizzazioni, è previsto il cambio manuale a cinque innesti, mentre un automatico verrà offerto nel 2012. Novità particolare è il sistema City Emergency Braking, che utilizza un sensore laser ed opera fino a 30 km/h per prevenire o ridurre i danni nel caso il conducente non si accorga di un imminente pericolo.

Al momento del lancio saranno disponibili gli allestimenti Take Up, Move Up e High Up. I prezzi di questa vettura si aggireranno intorno ai 10.000 euro. L’altra bella novità firmata Volkswagen è l'elettrica Nils, anch’essa city car, al momento solo un prototipo, dotata di una regolazione automatica della distanza, con un motore 100% elettrico (65 chilometri di autonomia) e soluzioni tecnologiche pratiche ed economiche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il