BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Intel-Google: alleanza per smartphone e tablet

L’ingresso di Intel nel mondo degli smartphone



Intel e Google insieme per creare smartphone e tablet pc da vera competizione. Il Ceo di Intel, Paul Otellini, ha infatti annunciato un nuovo accordo di collaborazione con Google per la realizzazione di una piattaforma Android per la famiglia di processori Atom, destinata a sostenere l'ingresso di Intel nel settore degli smartphone.

Del resto l’Android di Google sembra poter essere il partner ideale delle grandi ambizioni di Intel. In occasione dell’IDF 2011, Otellini ha suggellato l’accordo con BigG stringendo la mano a Andy Rubin, Senior Vice President della divisione Mobile di Google.

I progetti delle due aziende puntano ad accelerare il processo di inserimento di Intel nel settore degli smartphone con piattaforma Android e Otellini ha anche spiegato che la collaborazione con Google porterà sul mercato nuove e potenti funzionalità che contribuiranno ad accelerare l'innovazione, l'adozione e la possibilità di scelta del settore e consentirà ai clienti di introdurre sul mercato nuovi e straordinari prodotti ed esperienze utente che sfruttano il potenziale derivante dall'unione dell'architettura Intel con la piattaforma Android.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il