BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Chrome Web Store in Italia

Le app del nuovo Store di Chrome Italia: come scaricarle



Il web Store di Chrome arriva finalmente anche in Italia: Google ha infatti inaugurato la versione italiana del suo marketplace per le applicazioni da istallare sul browser.

Il negozio racchiude migliaia di programmi, applicazioni ed estensioni per cambiare l'aspetto, le modalità dell'utilizzo del browser di BigG, lanciato sul mercato nel 2008. Molte aziende hanno collaborato per la realizzazione di un nuovo portfolio di applicazioni web, tra cui spiccano quelle del Sole 24 Ore, del Milan, della Juve, del Monte dei Paschi di Siena, Donna Moderna, MutuiOnline.it e Volaregratis.

Una volta scelte e scaricate le app, queste saranno presenti su ogni computer su cui è insatllato Chrome, senza bisogno di scaricarle nuovamente, inoltre, con Chrome si possono utilizzare le applicazioni su uno schermo dieci volte più grande di quello del cellulare, sfruttando tutta la potenza del Web su un full-browser ricco di applicazioni innovative grazie all’HTML5. Per avere le app sul proprio computer, basta cliccare su ‘Aggiungi a Google Chrome’ e l’icona della nuova app apparirà nella sezione ‘Applicazioni’ di ogni Nuova scheda.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il