BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Le migliori università per fare un master: classifica 2011

Atenei americani in vetta. Italia al 28esimo posto: la classifica delle migliori business school



Dopo i grandi atenei americani i grandi atenei americani, fra le europee spicca solo la London Business School, al primo posto a pari merito con la Wharton University of Pennsylvania, mentre per incontrare l’Italia bisogna scivolare fino al 28esimo posto, dove compare la Sda Bocconi, e poi giù fino al 96esimo dove invece si piazza il Mip-Politecnico di Milano: questa la classifica che ogni anno confronta l'offerta delle diverse business school.

Nella classifica dei Global Mba per il 2011, accanto alla London Business School e alla Wharton University of Pennsylvania (ad anni alterni al primo posto e quest'anno di pari livello), fra le prime dieci ci sono le americane Harvard business school (terzo posto), Stanford (quarto posto), Columbia (settimo posto) e il Mit (nono posto). Fra i Paesi emergenti, spicca la Cina (al sesto posto con la Honk Kong Ust Business School) e l'India (all’11esimo e 13esimo posto con l'Indian Institute e la Indian School of Business).

Il Financial Times pubblica, inoltre, la classifica dei migliori master in Management offerti dalle più affermate business school del mondo, con l'esclusione degli Stati Uniti. In vetta l’italiana Escp Europe, consorzio con sedi a Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino, a seguire troviamo il Cems, presente in 17 paesi, l'Hec di Parigi, l'Università San Gallo, in Svizzera.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il