BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google+ apre a tutti le iscrizioni

Le novità di Google Plus



Google ha lanciato il suo social network Plus già qualche mese fa, sfidando apertamente Facebook entrando a far parte del meraviglioso mondo dei social, dopo aver raggiunto record con sistemi operativi, ricerche e telefoni cellulari.

Dopo i primi mesi di test, Google+ ha deciso di aprire a tutti gli utenti. Finito il periodo degli inviti, che aveva convogliato oltre 20milioni di persone a prendere parte alla prima ondata di sperimentazione del progetto. Se, infatti, prima solo per ‘invitati’ ora sarà ‘per tutti’.

Chiunque abbia da oggi un account Gmail può interagire con il social network che ha introdotto anche cambiamenti nella privacy e nella gestione dei contatti di Facebook.

Anche su Google Plus, come su Facebook, si potranno ‘condividere’ pensieri, link e foto con le cerchie giuste, utilizzare una nuova videochat semplice per conversazioni capaci di comprendere ben nove persone per volta, inoltre, Google+ si integra perfettamente con Android.

Il social di Google sarà diviso in ‘Cerchie’, per condivide cose diverse con persone diverse. Con le cerchie, è possibile inserire facilmente i propri amici del sabato sera in una cerchia, i genitori in un'altra e il capo o i colleghi in un’altra ancora. 

Un'altra novità riguarda la funzione di ricerca integrata all'interno del social network, che permetterà agli utenti di cercare informazioni relative a persone, post e altri contenuti presenti sulla rete.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il