iPhone 5: data uscita il 4 ottobre alla conferenza Apple

Sarà Tim Cook a presentare il nuovo iPhone 5



Si presenterà rivisto nel design, integrerà iOS 5, la nuova versione del sistema operativo che equipaggia iPhone, iPad e iPod Touch, sarà reso disponibile in due modelli, quello da 8GB con processore A4, quello da 16GB con lo stesso processore A5 che monta iPad 2 e ancora, dovrebbe integrare una fotocamera da 8MPx prodotta da Sony, uno schermo più grande degli attuali 3,5 pollici e non avere alcun bottone sul frontale del terminale: sono queste le prime caratteristiche tecniche che trapelano sul nuovo iPhone 5, per cui cresce l’attesa.

Il primo melafonino dell’era post Jobs sarà ufficialmente svelato il prossimo 4 ottobre in occasione di un nuovo evento Apple. Sul palco per la prima volta, al posto di Steve Jobs, ci sarà Tim Cook, nuovo amministratore delegato della casa della Mela.

Le indiscrezioni che circolano sull'evento parlano anche di una possibile presentazione di un ulteriore modello di iPhone oltre al 5, una versione economica simile al 4, con cui Apple intende rispondere al successo della piattaforma Android, diretta concorrente.

Secondo quanto trapelato, dopo l’evento del 4 ottobre, l’attesa per la distribuzione dell’iPhone 5 dovrebbe durare poco: entro poche settimane dall’annuncio, infatti, il nuovo smartphone di Cupertino dovrebbe arrivare sul mercato in perfetto tempismo per il periodo natalizio.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il