BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti per cattivi pagatori: offerte 2011 a confronto

Le migliori offerte di finanziamento anche per i cattivi pagatori



Prestiti su misura per i cattivi pagatori: in questo periodo di difficoltà e incertezza finanziaria, molte famiglie sono costrette a contenere le spese e a fare molti sacrifici per arrivare a fine mese, mentre diventa alto il rischio di incorrere in difficoltà con le rate di mutui. E c’è puntualmente qualcuno che non riesce ad essere puntuale con i pagamenti dei propri debiti con banche e finanziare e rischia di incorrere in brutti problemi, a partire dalle more applicate ai mancati pagamenti, cioè un aumento degli interessi sul prestito.

C’è anche il rischio che il debitore inadempiente venga segnalato alla Centrale Rischi e iscritto nei registri come cattivo pagatore, o come soggetto protestato. Per evitare di diventare un cosiddetto cattivo pagatore sarebbe meglio, dunque, cercare le proposte di prestito che meglio si adeguano alle proprie esigenze, senza fare il ‘passo più lungo della proprio gamba’, come si suol dire ed evitando di condurre uno stile di vita magari anche un po’ al di sopra delle proprie possibilità, è possibile anche, per esempio, al momento della stipula del prestito, attivare una polizza assicurativa a copertura del credito, per esempio in caso di perdita del lavoro, o assicurare la firma di un fideiussore, che si faccia carico del debito nel caso di difficoltà finanziarie del contraente.

Perché, nel momento in cui si diventa cattivi pagatori, la reputazione creditizia si compromette e ottenere un finanziamento diventa difficile. Le cessioni del quinto rappresentano le uniche possibilità di prestito accessibili anche ai cattivi pagatori.

Per meglio orientarci nel mondo dei prestiti, il portale di confronto tariffe Supermoney ha evidenziato le soluzioni di prestito più vantaggiose sul mercato: spiccano Findomestic e il prestito Rata Bassotta con cessione del quinto di IBL Banca, dedicato ai dipendenti pubblici e statali, seguiti dai finanziamenti con cessione del quinto di Compass, Fiditalia e Prestitempo.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il