BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova social card 2011: ricariche e valori differenti per città.Condizioni e requisiti per richiesta

In arrivo una nuova carta acquisti per famiglie in difficoltà: come richiederla



E’ in arrivo una nuova social card che andrà a beneficio dei cittadini italiani over 65, con un reddito e un Isee (Indicatore situazione economica equivalente) inferiore ai 6.000 euro annui, ha un valore che varia dai 40 ai 137 euro al mese da utilizzare per il sostegno della spesa alimentare ma anche per le bollette della luce e del gas.

La carta funziona come una normale carta di pagamento elettronico, con la differenza che le spese vengono addebitate allo Stato, e sarà ricaricata ogni 2 mesi con 80 euro, in base agli stanziamenti disponibili.

La nuova social card permetterà, inoltre, di usufruire di sconti nei negozi convenzionati che sostengono il programma Carta acquisti (purchè espongano il simbolo), di accedere direttamente alla tariffa elettrica agevolata e di ottenere altri benefici e agevolazioni ancora al vaglio ma che saranno presto comunicati.

La sperimentazione della nuova social card per le famiglie in disagio economico dovrebbe partire a breve in 12 Comuni con più di 250mila abitanti. Tra le prime città scelte, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia, Verona.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il