BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook e novità conferenza: profilo timeline, applicazioni, bottoni, musica, film e notizie

Le novità di Facebook: dalla grafica al profilo utente



Tante le novità da ieri sbarcate su Facebook. Le novita sono state illustrate da Mark Zuckerberg in occasione della conferenza F8. Il social network più popolare del mondo, attualmente arrivato a comprendere oltre 750 milioni di utenti, si trasforma in una sorta di cronologia dell'esistenza del singolo utente e si ampliano con musica, film e notizie.

Il tutto suscitando ben poco entusiasmo ma tanti malcontenti. Non mancano poi altre novità circa i pulsanti del social network: dopo il famigerato ‘mi piace’, arrivano anche tre nuovi pulsanti, Letto, Ascoltato, Visto. Novità per quanto riguarda la grafica della homepage di Facebook: spicca l’introduzione del ticker, un menù in alto a destra che illustra in tempo reale cosa stanno facendo i propri amici e, tra le altre novità, c’è la rimozione del limite di cinquecento caratteri negli aggiornamenti di stato, passato a cinquemila caratteri.

Il restyling di Facebook parte dal profilo utente: cambia la pagina personale che ora comprende la ‘Timeline’, la storia della vita dell'utente, in cui sarà possibile trovare tutte le attività condivise su Facebook, le foto, i video, i luoghi visitati e persino le applicazioni usate da quando ci si è iscritti, appositamente filtrate per rilevanza.

Nuove anche le applicazioni musicali: grazie alla collaborazione con alcuni siti e applicazioni dedicate all'ascolto della musica (tra cui Spotify, Rdio, Deezer), sarà possibile scoprire che canzoni stanno ascoltando i propri amici, ascoltarle insieme a loro o suggerirne di diverse. Stesso discorso per film e serie tv, grazie alle applicazioni di Netflix e Hulu (servizi americani per l'acquisto di film e trasmissioni in streaming).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il