BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S II: 10 milioni in 5 mesi

Nuovo successo per Samsung: ottime le previsioni



Lo scorso anno Il Galaxy Tab di Samsung è stato l’unico dispositivo riuscito a tener testa all’iPad di Apple, facendo conquistare alla casa coreana un grande successo. Questo grande successo oggi si ripete con un nuovo record segnato dall’azienda, che è riuscita a vendere ben 10 milioni di smartphone Galaxy S II in appena 5 mesi.

Questo, del resto, era il traguardo che la società si era prefissa ed è stato raggiunto in un tempo, però, decisamente inferiore alle attese. Si tratta di un risultato ancora più sorprendente, se si considera il fatto che il Samsung Galaxy S2 è stato distribuito negli Stati Uniti da poco e non ha ancora realizzato appieno il suoi frutti su quel mercat.

Tra i paesi che hanno registrato le vendite maggiori, spiccano ovviamente la Corea, il paese dove è stato distribuito il maggior numero di Galaxy S2 con 3,6 milioni di smartphone, l’Europa, con 3,4 milioni di unità vendute, e poi l’Asia, dove le vendite si fermano a 2,3 milioni.

E secondo le previsioni il successo di questo dispositivo non sembra dover arrestarsi. Non resta, dunque, che attendere il debutto del Galaxy S 3 per vedere cos’altro succederà sul mercato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il