BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Polizza Vita United Linked 2011: i migliori rendimenti a 3 anni

I migliori rendimenti a tre anni delle polizze vita United Linked: quale scegliere



Nei primi sette mesi di quest'anno la raccolta delle polizze unit linked è arrivata a 5,5 miliardi di euro in contrazione del 9,8% rispetto al 2010 ma nel mese di luglio ha registrato un’impennata del 10,8% per i contratti unit, con possibilità di ottenere rendimenti interessanti nell'arco dei 24-36 mesi successivi.

La polizza vita unit linked è un'assicurazione ad altissimo contenuto speculativo che permette di investire il denaro in quote di fondi di investimento. Il rendimento dei fondi di investimento determina l'andamento della polizza e quindi stabilisce un guadagno ma anche un'eventuale perdita dal tipo di investimento.

Non ci sono comunque garanzie di un risarcimento, nemmeno parziale, nè di rendimenti minimi sotto i quali non si può andare. Questo tipo di polizza vita, per chi vuole investire, potrebbe essere assimilata per tipologia al fondo di investimento.

Secondo Anna Deambrosis, responsabile direzione tutela della persona e risparmio di Reale Mutua, molte compagnie possono offrire prodotti e servizi adatti a navigare anche nelle acque tempestose dei mercati. Inoltre il risparmiatore può scegliere di diversificare il portafoglio, combinando soluzioni diverse, per ottenere rendimenti, consolidamento e convenienza fiscale.

Tra le migliori proposte di polizza vita United Linked 2011, che offrono buoni rendimenti a tre anni, troviamo Aviva Cu- Vita Prestige Equity che offre rendimenti a tre anni del 21,91%. A seguire ci sono Arca Vita- Gold Fund, con un rendimento, sempre a tre anni, del 50,34%; Poste Vita- Euro Poste Primo, con un rendimento del 16,83%; Reale Mutua Dinamica Protetta, con un rendimento del 23,82%; Poste Vita- Stereo, con un rendimento del 17, 21%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il