BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Amazon Kindle Fire: prezzi e caratteristiche tablet che sfida iPad

Kindle Fire: nuovo tablet da 199 dollari



Amazon anticipa il lancio del suo tablet, versione evoluta dell’ebook Kindle: si chiama Kindle Fire, arriverà sul mercato allo strabiliante prezzo di 199 dollari, pronto a contendersi il successo con l'iPad di Apple, con cui si preannuncia una sfida interessante.

Il nuovo Kindle Fire sarà equipaggiato con sistema operativo Android, che però si presenterà in una versione diversa, modificata esteticamente, integrerà un display da 7" con retroilluminazione, ha connettività Wi-fi, ma non 3G e non dispone di camera frontale o retro e neanche un microfono, ma offre un servizio di cloud storage per la memorizzazione dati e un nuovo browser Internet, chiamato Amazon Silk.


Sin dal lancio, Kindle Fire può contare sull'enorme catalogo di contenuti digitali disponibili su Amazon e sul cospicuo numero di applicazioni Android tra gratuite e a pagamento. Il tablet avrà accesso a un archivio di 11 mila film e programmi tv e a un database musicale di 17 mila canzoni. Il Kindle Fire è già in vendita su Amazon, ma le consegne partiranno dal 15 novembre,

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il