Obbligazioni aziende con alti rendimenti: conviene investire ora

Investire in obbligazioni aziendali conviene: la situazione



Nonostante il periodo di crisi che stiamo attraversando, chi avesse intenzione di investire potrebbe puntare sulle obbligazioni high yield emesse dalle società, anche se considerati asset ad alto rischio, perché, secondo alcuni analisti, hanno ancora molto valore da esprimere a 3-5 anni.

Ersilia Molnar, Marketing director di Muzinich & Co, casa attiva da oltre vent'anni nel comparto delle obbligazioni ad alto rendimento, spiega che la volatilità e le tensioni del mercato corporate high yield degli ultimi due mesi sono dovute soprattutto all'atteggiamento psicologico degli investitori, ma non ci sono giustificazioni di andamenti economici.

Ecco perché le obbligazioni aziendali sono considerate  attualmente ottime opportunità di investimento, sempre ovviamente facendo attenzione al genere di investimento che si va a fare. Conviene, dunque, oggi investire nelle high yield, anche perché, come la Molnar afferma, una volta rientrate le tensioni attuali dei mercati, i guadagni saranno molto elevati.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il