BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 e 4s ufficiali o quasi

Cresce l’attesa per l’evento Apple di domani



Sarà Tim Cook, nuovo ceo Apple subentrato a Steve Jobs, a presentare il nuovo iPhone 5, che farà il suo debutto domani, 4 ottobre, in occasione del nuovo evento organizzato dalla casa della Mela e che si terrà non più presso gli storici Moscone Center o Yerba Buena Center di San Francisco, ma nel Town Hall Auditorium, del Campus di Cupertino.

Sull’invito all’evento si legge ‘Let's talk iPhone’, parliamo di iPhone, confermando così le indiscrezioni secondo cui debutterà ufficialmente l'ultima versione del melafonino, il primo dell’era post Jobs.

Nuovo design più arrotondato, uno schermo più grande, iOS 5, nuova versione del sistema operativo che equipaggia iPhone, iPad e iPod Touch, una fotocamera da 8MPx prodotta da Sony e non dovrebbe avere alcun bottone sul frontale, inoltre, l’introduzione, secondo le indiscrezioni, della funzione Assistant, sistema di gestione dello smartphone tramite voce e che si integrerà con le funzioni di speech-to-text di Nuance: così dovrebbe presentarsi il nuovo iPhone che sarà reso disponibile in due modelli, quello da 8GB con processore A4, quello da 16GB con lo stesso processore A5 che monta iPad 2.

Secondo quanto trapelato, inoltre, dopo l’evento del 4 ottobre, l’attesa per la distribuzione dell’iPhone 5 dovrebbe durare poco: entro poche settimane dall’annuncio, infatti, il nuovo smartphone di Cupertino dovrebbe arrivare sul mercato in perfetto tempismo per il periodo natalizio, ad un prezzo di circa 700 euro.

Ma in occasione dell’evento del 4 ottobre, in casa Apple sarà presentata anche una nuova versione a basso prezzo dell'iPhone 4, che sarà venduto a circa 300-350 euro. Il modello 4S dovrebbe essere una semplice variante del modello 4 con, però, la modalità duale 3G e CDMA in grado di coprire con un solo modello sia la rete AT&T sia quella Verizon negli Stati Uniti e tutte le altre CDMA attive negli altri paesi.

Per mantenere i prezzi bassi e giustificare la differenza con il modello iPhone 5, Apple potrebbe mantenere per iPhone 4S il processore A4 riservando al fratello maggiore l'A5 presente su iPad 2.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il