BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 presentato oggi alla conferenza Apple

Tutto pronto per l’evento Apple di questa sera



Si terrà oggi alle 19 ore italiana il tanto atteso evento Apple annunciato qualche settimana fa, il primo targato Tim Cook che questa sera salirà sul palco al posto di Steve Jobs per presentare le belle novità della casa della Mela.

E’ il giorno dell’iPhone 5, di cui tanto si è vociferato, ma anche di una versione low cost dell’iPhone 4, battezzato 4S, e di nuovi iPod e di una Apple tv rinnovata. L’evento Apple di questa sera non si terrà più presso gli storici Moscone Center o Yerba Buena Center di San Francisco, nel Campus di Cupertino. Sull’invito all’evento si legge ‘Let's talk iPhone’, parliamo di iPhone, confermando così le indiscrezioni secondo cui il colosso di Cupertino presenterà l'ultima versione del melafonino, il primo dell’era post Jobs.

Insieme al nuovo iPhone, infatti, debutterà ufficialmente anche il nuovo amministratore delegato Tim Cook, che ha preso il posto di Steve Jobs ad agosto.

Le prime caratteristiche dell’iPhone 5 trapelate parlano di un nuovo design più arrotondato e ricurvo, uno schermo più grande, la dotazione di iOS 5, nuova versione del sistema operativo che equipaggia iPhone, iPad e iPod Touch, l’integrazione di una fotocamera da 8 megapixel prodotta da Sony e nessun bottone sul frontale.

Il nuovo iPhone sarà anche dotato della funzione Assistant, sistema di gestione dello smartphone tramite voce e che si integrerà con le funzioni di speech-to-text di Nuance.

L’introduzione di un controllo vocale evoluto che unisca tecniche di rinonoscimento della voce a capacità di correlazione tra le informazioni dei database locali e remoti gestibili dallo smartphone è la novità più attesa del nuovo iPhone. Il nuovo melafonino dovrebbe essere disponibile in due versioni, da 8 e 16 GB, e arrivare sul mercato già dal prossimo mese ad un prezzo di circa 700 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il