BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito 2011 Ottobre: i migliori a confronto

Le proposte conto deposito attualmente più convenienti



Sono una forma di investimento a basso rischio, offrono la possibilità di poter essere gestiti online, di avere sempre soldi a disposizione: sono i conti correnti deposito, forme di deposito a risparmio libero con il quale la Società emittente, dopo aver acquistato la proprietà delle somme depositate, le custodisce e si impegna a corrispondere gli interessi pattuiti e maturati e a restituire a richiesta del cliente le somme depositate (deposito libero).

Molto convenienti attualmente e scelti da parecchi italiane, sono diverse le banche che oggi offrono proposte interessanti. Si parte dall’offerta di Conto Arancio che garantisce un rendimento del 4,2% lordo con vincolo a 12 mesi, per i nuovi clienti; ci sono poi le offerte di IWBank, con un rendimento del 4% lordo, 2,92% netto vincolando a 12 mesi, e Rendimaxdi Banca Ifis, che offre il 4% per 12 mesi, specificando però che questo conto non è svincolabile anticipatamente.

A seguire troviamo le proposte di InMediolaum, con un 3,75% lordo vincolo a 12 mesi, di Conto Conto di Banca Carige, con un 3,5% per 6 mesi, e di Santander, che offre un 3% a 12 mesi, con la spesa di bollo annuo di 34,2 euro.

Interessante la nuova proposta di Che Banca, che offre un rendimento del 4% lordo, dal precedente 3,5%, per il conto deposito a 12 mesi con interessi anticipati. Il rialzo di Che Banca l’ha portata ad essere tra le migliori offerte attualmente disponibili.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il