BusinessOnline - Il portale per i decision maker








OpenWorld Oracle 2011: le novità

Big Data Appliance ed Exalytics Business Intelligence Machine: le novità Oracle



Al via l’edizione 2011 dell'annuale Oracle OpenWorld: in occasione dell’evento, il Ceo della società Larry Elison, sottolinea l'importanza della forte integrazione tra hardware e software, alla base dell'acquisizione di Sun Microsystems, rilancia il confronto parlando di Apple (“In fondo anche Apple si muove su questa stessa linea: hardware e software sviluppati insieme. Indirizza un mercato consumer, certo, ma l'obiettivo è lo stesso: migliorare le performance ottimizzando i costi”) e annuncia il nuovo obiettivo di sviluppare le macchine più veloci e performanti per il mondo business, garantendo le migliori prestazioni con il migliore rapporto di prezzo.

Le novità firmate Oracle si chiamano Big Data Appliance ed Exalytics Business Intelligence Machine, pensate per rafforzare l’offerta nel campo delle soluzioni di business intelligence in memory e in quella dei database.

Exalytics Intelligence Machine è la novità che coniuga la database machine Exadata e il server Exalogic, progettata per il mondo dei database, per garantire una Business Intelligence real time.

Ciò significa che Exalytics è in grado di gestire dati relazionali e dati multidimensionali e di analizzare dati non strutturati molto velocemente. L’altra novità si chiama Big Data Appliance, una macchina ingegnerizzata per operare con il framework open-source Hadoop.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il