BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4s: caratteristiche e prezzi nuovo modello

Non si chiama iPhone 5 ma iPhone 4S il nuovo melafonino



Non un iPhone 5 ma il nuovo iPhone si chiama 4S, per la prima volta non presentato da Steve Jobs, ma dal nuovo CEO Tim Cook. Dal quartier generale di Cupertino, Cook ha esordito dicendo: “Per me è un privilegio lavorare alla Apple” e ha iniziato la sua presentazione con una battuta: “Questo è il mio primo lancio, non so se lo sapete. Io amo quest'azienda”.

Svelato dunque il tanto atteso nuovo iPhone che non è il 5 come tanti rumors avevano preannunciato ma un modello battezzato 4S. Inizialmente diversi fonti avevano sostenuto che il modello 4S sarebbe stata una seconda versione iPhone 4 low cost.

Esteticamente il nuovo iPhone è uguale al precedente ma le novità sono notevoli, soprattutto il sistema di riconoscimento vocale, si chiama SIRI e consente di formulare domande e ricevere risposte. Il nuovo melafonino integra un nuovo processore A5 dual core, grafica 7 volte più veloce grazie al chip A5, nuova videocamera da 8 mega pixel e 5 lenti.

Il nuovo processore migliora nettamente la qualità delle immagini e le prestazioni in fase di scatto, inoltre, permette anche di registrare anche filmati in Full HD a 1080p, con stabilizzazione delle immagini. Il rumore nelle foto verrà poi rimosso in tempo reale, garantendo di fatto immagini di maggiore qualità senza dover lavorare in post-produzione.

L’iPhone 4S sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada dal 14 ottobre, al prezzo di 199 dollari per il modello 16 GB, 299 per quello da 32 e 399 per il modello da 64 GB. In Italia dovrebbe arrivare il 28 ottobre ad un prezzo di 600 euro circa senza operatore, per arrivare anche agli 899 per il modello dotato di maggiore memoria.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il