Siri iPhone 4s: assistente personale intelligente. Come funziona.

La nuova funzionalità Siri per iPhone 4S: come gestire i comandi vocali



Nessun iPhone 5 ma il modello 4S, la versione che in tanti avevano annunciato come low xost del precedente iPhone 4. Ma poi tanto economico non è, considerando che arriverà sul mercato italiano, dal prossimo 28 ottobre, a prezzi che oscilleranno dai 600 agli 800 euro, senza operatore e in base alla memoria.

Così, dopo tante indiscrezioni, coloro che aspettavano con tanta attesa un nuovissimo modello di iPhone 5 sono rimasti delusi. Se dal punto di vista estetico, l’iPhone 4S si presenta uguale al precedente ma internamente presenta grandi novità, a partire dal processore, nuovo e decisamente più veloce, per arrivare all’interessante nuova funzionalità Siri.

Si tratta di un sistema di riconoscimento vocale che eseguirà comandi vocali esclusivamente con la voce dell’utente, potrà, inoltre, mostrare le condizioni meteorologiche, impostare una sveglia, aggiungere un appuntamento al calendario, calcolare la rotta verso un luogo nel mondo, mostrare il fuso orario mondiale ed eseguire altri compiti.

Dunque, con Siri si potranno chiedere allo smartphone consigli sul tempo o indirizzi di ristoranti, senza necessità di digitare nulla, come fosse una sorta di segreteria nel cellulare, in grado trovare sul web le informazioni richieste o di gestire l'agenda degli appuntamenti. Inizialmente sarà disponibile tuttavia soltanto in inglese, francese e tedesco. L'iPhone4S sarà disponibile negli Usa dal prossimo 14 ottobre, con prezzi da 199 a 399 dollari in base alle versioni scelte.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il