Un sistema VoIP, aiuta la birreria a tagliare i costi, vediamo in che modo

Dalla patria dei pub arriva la notizia di un'impresa che ha deciso di affidarsi alla Voice Over IP per rinnovare ed ampliare i propri servizi di comunicazione



Dalla patria dei pub arriva la notizia di un'impresa che ha deciso di affidarsi alla Voice Over IP per rinnovare ed ampliare i propri servizi di comunicazione: il tutto, ovviamente, con un notevole risparmio economico.

240,000 di sterline nei prossimi 5 anni: questa è la cifra che, secondo le stime, la catena di pub e birrerie Wolverhampton & Dudley andrà a risparmiare dopo l'introduzione della telefonia dalla rete nei propri stabilimenti e locali.
L'azienda aveva già da tempo in programma di rinnovare le proprie linee telefoniche e, davanti ad un 2005 molto redditizio per la tecnologia VoIP, ha deciso di fare un passo un pochino più lungo, ma decisamente più vantaggioso. L'inefficienza del precedente network di comunicazione è stata eliminata, ora le chiamate tra i vari stabilimenti e tra essi ed i locali sono completamente gratuite; non solo, il servizio di assistenza e gestione dei clienti e dei fornitori è stato ottimizzato in quanto l'unico mezzo di propagazione dei dati è l'Internet Protocol, quindi la velocità e l'efficienza dei servizi offerti sono decisamente migliorate.
Il progetto sarà completato nel prossimo febbraio, grazie alla collaborazione con Affiniti e Cisco per soluzioni rispettivamente software ed hardware.

“Grazie all'aumento delle opportunità “extra telefoniche” che si stanno sviluppando dal VoIP, potremo, così facendo, aumentare anche il numero delle soluzioni di tipo commerciale, fino ad arrivare ad un servizio on demand di audio e video, una sorta di voip jukebox a disposizione dei nostri clienti” afferma entusiasticamente il direttore dell'azienda Mike McMinn.
Ecco come la Voice Over Internet Protocol può essere sfruttata non solo per “telefonare”, ma, soprattutto in caso delle aziende, per offrire servizi aggiuntivi, miglioramenti a costo molto basso: basta la voglia di rinnovarsi ed un pizzico di fantasia, al resto penserà la versatilità di una tecnologia come il VoIP a convincere i consumatori ad intraprendere questa strada.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il