BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti Inpdap per dipendenti pubblici e pensionati. Nuove offerte

Le novità Inpdap per pensionati e lavoratori pubblici



In arrivo nuovi prestiti Inpdap per dipendenti pubblici e pensionati: l’ente previdenziale italiano ha introdotto nuove norme sulla concessione di prestiti e mutui pensate per lavoratori dipendenti e pensionati, per andare incontro alle loro difficoltà e sostenerli in questo momento di crisi.

Per quanto riguarda i prestiti Inpdap: oltre ai finanziamenti annuali, biennali e triennali sono stati reintrodotti i prestiti con durata di 4 anni, che permettono di erogare quattro mensilità della propria retribuzione o della pensione da restituire in 48 rate mensili; per i prestiti triennali; è stato abolito il tetto massimo fissato in precedenza a 8 mila euro e sono stati alzati i tetti massimi dei prestiti pluriennali. Inoltre, anche i figli degli iscritti al Fondo potranno richiedere un prestito per l’acquisto della prima casa per il proprio nucleo famigliare distinto da quello dei genitori.

Per quanto riguarda i tassi applicati sui prestiti Inpdap, per i piccoli prestiti i tassi sono pari a circa il 4,25%, per i prestiti pluriennali al 3,50%. Fra le offerte attualmente disponibili di questi presiti, il portale di confronto Supermoney, ne ha selezionate alcune interessanti.

Prendendo il profilo tipo di un dipendente privato di 35 anni che voglia richiedere un finanziamento di 10 mila euro, da restituire in 5 anni, la soluzione più conveniente è Prestito Findomestic, banca specializzata da 25 anni nel credito alle famiglie, con un taeg del 10,98% e una rata mensile di 215 euro.

C’è poi il prestito con cessione del quinto Rata Bassotta di IBL Banca, con taeg 7,90% e rata 201 euro, e la Cessione Quinto dello Stipendio di Conafi Prestito con taeg 10,49% e rata 212 euro) pensati anche per i pensionati e che prevedono la trattenuta direttamente sulla busta paga o sulla pensione della rata del prestito, che può essere pari massimo a un quinto del loro importo netto.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il