BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cambiare assicurazione auto: più facile e si risparmia

Negli ultimi 36 mesi il 32% degli italiani ha cambiato compagnia assicurativa



Cambiare assicurazione auto oggi è più facile e permette anche di risparmiare sui costi di spesa. Secondo un’indagine realizzata da Facile.it, comparatore di polizze Rc, prestiti, mutui e conti correnti, il 32% degli italiani ha cambiato assicurazione almeno una volta negli ultimi 36 mesi, soprattutto per risparmiare.

Per il 75% di chi ha cambiato assicurazione, infatti, il fattore determinante è stato il prezzo più competitivo offerto da un’altra compagnia, mentre il 12% l’ha fatto a causa di un’esperienza negativa con la propria compagnia.

Inoltre, il 97% di coloro che hanno cambiato assicurazione ritiene di aver fatto una scelta corretta, perché effettivamente c’è stato un risparmio economico (44%). 

Nella sua indagine, Facile.it ha chiesto cosa deve avere una compagnia assicurativa per conquistarsi la fedeltà del cliente e vince su tutte una sola risposta: per il 53% degli intervistati deve garantire prezzi competitivi.

Segue il disporre di un buon servizio clienti (17%), che garantisca velocità di risposta e completezza informativa, una buona assistenza in caso di sinistro (17%) e iniziative promozionali particolarmente appetibili (12%).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il