BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Smau 2011: le novità. Fiera dal 19-21 Ottobre

A Milano dal 19 al 21 ottobre Smau 2011: eventi e protagonisti



Si terrà a Milano dal 19 al 21 ottobre l’edizione 2011 dello Smau, pronto ad accogliere 50 mila imprenditori e manager italiani. Smau è giunta ormai alla quarantasettesima edizione ed è diventata il principale luogo di incontro tra aziende che propongono soluzioni ICT e imprese e pubbliche amministrazioni interessate al loro utilizzo.

Protagoniste dell’evento saranno le ultime evoluzioni nel campo delle tecnologie dell’informazione e comunicazione (ICT), che dovrebbero rappresentare una marcia in più per le aziende, in realtà ancora poco utilizzate, soprattutto in un momento di crisi come quello che il Paese sta affrontando e che dovrà prepararsi a superare, puntando ad una maggiore competitività.

E le tecnologie innovative della comunicazione dovrebbero rappresentare il punto di ripartenza soprattutto da parte delle Pmi. Saranno presenti all’evento Fastweb, Microsoft, Cisco, Fujitsu, Oracle, Telecom Italia. Pierantonio Macola, Ad dello Smau, ha assicurato che “Sarà un appuntamento unico in cui il visitatore troverà riunito il mondo delle tecnologie digitali al completo.

“L’innovazione, l’alta tecnologia e la ricerca rappresentano gli strumenti per lo sviluppo delle nostre imprese, della nostra economia, ha poi ricordato l’assessore all’Industria e vicepresidente della Regione Lombardia, Andrea Gibelli. In occasione dell'evento saranno organizzati anche convegni e workshop.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il