BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carta prepagata CartaSì-Vodafone per cellulari e non solo

Nuova Vodafone Smart Pass per pagare con tecnologia NFC: come funziona



Vodafone e Cartasì hanno presentato Vodafone Smart Pass, nuova carta prepagata, associata al numero di cellulare dell’utente, per acquistare beni digitali e fisici in modalità contactless attraverso la tecnologia Near Field Communication negli esercizi convenzionati con MasterCard PayPass.

Vodafone Smart Pass è dotata non solo di tecnologia Nfc ma anche di chip e quindi permette di effettuare pagamenti anche in modalità chip&pin.Vodafone Smart Pass sarà emessa attraverso il circuito di CartaSi e MasterCard e l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane e si può ricaricare con le stesse modalità del credito telefonico in circa 200 mila punti vendita in Italia e attraverso tutti i canali di ricarica messi a disposizione da CartaSi.

Per usarla, basta semplicemente avvicinare la card ai Pos di nuova generazione e l'operazione di pagamento avverrà automaticamente. Per chi volesse effettuare con Vodafone Smart Pass acquisti online e da terminale mobile, potrà farlo tramite il sito web e un’applicazione dedicata, da cui sarà anche possibile controllare i movimenti, il saldo e utilizzare una serie di servizi come la ricarica del cellulare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il