BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito: i migliori a 6 mesi Ottobre 2011

Le proposte migliori attualmente disponibili



Oggi sono la forma di investimento più conveniente e che in molti hanno scelto, si tratta dei conti deposito, prodotti finanziario a basso rischio, che offrono la possibilità di poter essere gestiti online e di avere sempre soldi a disposizione.

Sono forme di deposito, senza spese, a risparmio libero con il quale la Società emittente, dopo aver acquistato la proprietà delle somme depositate, le custodisce e si impegna a corrispondere gli interessi pattuiti e maturati e a restituire a richiesta del cliente le somme depositate (deposito libero).

I conti deposito a sei mesi possono oggi arrivare ad offrire il 3,20% netto, mentre sulla scadenza ad un anno si arriva anche al 3,44% netto. Tra le proposte più interessanti disponibili in questo mese di ottobre c’è quella di Fineco, l’ultima arrivata, con CashPark, nuovo conto di deposito che offre vincoli a 6, 12, 18 mesi con rendimenti lordi del 3%, 4,25% e 4,30% ai nuovi clienti.

Altre proposte sono quella di Barclays Deposit che, con vincolo a sei mesi, offre un tasso loro al 2%; quella di CheBanca! con tasso netto a 3,50%; quella di Conto arancio che garantisce tassi lordi a 1,80 e 2% a seconda della cifra che si vincola. Ricordiamo, inoltre, che fino al 31 ottobre, WebSella assicura rendimenti dal 3,50% lordo su vincolo a tre mesi, e fino al 4% su vincolo a 18 mesi. Inoltre, offre al tasso netto del 2,5% anche i pronti conto termine con scadenze a 3,4,5 e 6 mesi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il