BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuove offerte Sorgenia per energia elettrica e pannelli solari gratis

Due milioni di clienti entro il 2016 con nuove offerte: gli obiettivi di Sorgenia



Sorgenia, gruppo attivo nell'energia controllato al 65% dalla Cir della famiglia De Benedetti e al 35% da Verbund, entra nel mercato residenziale puntando ad allargare la propria base di clienti dagli attuali 500mila, in gran parte piccole imprese e partite Iva, a circa 2 milioni entro la fine del 2016 e lancia un nuovo progetto, Solemio, che prevede l'installazione senza costi di pannelli solari sui tetti delle abitazioni in comodato d’uso di 20 anni e l'utilizzo gratuito dell'energia prodotta.

Inizialmente il progetto sarà adottato nei comuni che sigleranno una convezione con Sorgenia. Altra novità del gruppo guidato da Massimo Orlandi è una proposta di fidelizzazione del cliente residenziale in cambio di tariffe vantaggiose.

Con Libero24, Sorgenia garantisce un prezzo iniziale per la componente energia in bolletta che non potrà mai essere superato, ma potrà solo scendere oltre a sconti per i clienti più fedeli, pari all'1% aggiuntivo per anno.

Partita da zero, Sorgenia è diventata una realtà importante del settore energetico italiano con circa 500mila clienti ed ora per realizzare i nuovi obiettivi propostisi l'azienda dovrà investire circa 275 milioni di euro, di cui 4,3 milioni per pubblicizzare via tv la nuova offerta di qui al 2016, per sostenere la struttura commerciale e per offrire nuovi servizi ai clienti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il