BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android Ice Cream Sandwich e nuovo cellulare Google-Samsung: data uscita 19 Ottobre

Pronto a debuttare il nuovo sistema operativo di Android



Android Ice Cream Sandwich e un nuovo dispositivo di Google prodotto da Samsung sono pronti a debuttare. Appuntamento previsto per il prossimo 19 ottobre a Hong Kong.

Lo scopo che Google si propone di raggiungere con il lancio del nuovo sistema operativo e di un dispositivo in grado di soddisfare ogni esigenza, è quello di riuscire ad attirare a sè tutti i nuovi utenti che si avvicinano al settore mobile, o sottrarre clienti a RIM e Microsoft, e convincere, impresa molto ardua e difficile, qualche utente Apple a cambiare.

Cosa che al momento risulta piuttosto impossibile e a  testimoniarlo ci sono i numeri delle ultime prenotazioni dell'iPhone 4S, che in meno di 24 ore hanno raggiunto quota un milione, senza considerare le lunghe file che questa notte di sono create dinanzi agli Apple Store di Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Germania e Regno Unito, tutti smaniosi di accaparrarsi l’ultimo melafonino.

Il nuovo sistema operativo di Google porterà con sé una rinnovata release di Music, che fornirà agli utenti di smartphone e tablet equipaggiati con Android Ice Cream Sandwich una nuova interfaccia, caratterizzata da una maggiore disponibilità di opzioni e controlli migliorati.

Novità anche per il menu di selezione, per l’interfaccia del player e nuovo è anche un pulsante per la ricerca posizionato in altro a destra, una soluzione sviluppata per supplire alla mancanza di un tasto fisico di search in Android Ice Cream Sandwich. Il nuovo sistema Android 4 equipaggerà, come annunciato, il nuovo smartphone Samsung Galaxy Nexus.

Sarà dotato di un display a tecnologia Super AMOLED HD con vetro curvo, integrerà un processore dual-core Cortex A9 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una digicam frontale da 1,3 megapixel, avrà anche il supporto per la registrazione di video Full HD 1080p. Samsung Galaxy Nexus sarà in grado di supportare anche la tecnologia LTE, inoltre la batteria sarà da 1.750 mAh.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il