BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google terzo trimestre ottimo grazie alla pubblicità

Ottimi i risultati dell’ultimo trimestre di Google: superate le aspettative



Google supera le attese degli analisti nell’ultimo trimestre dell'anno grazie a un aumento delle spese per la pubblicità online. L'azienda di Mountain View ha generato nell’ultimo trimestre un giro d'affari di 7,51 miliardi di dollari, contro 7,23 attesi dagli analisti sentiti da Bloomberg.

L'utile netto è salito a 2,73 miliardi di dollari o 8,33 dollari per azione da 2,17 miliardi nello stesso periodo dello scorso anno. Escluse le voci straordinarie, l'utile di 9,72 dollari per azione è superiore alle attese degli analisti di 8,76 dollari per azione.

Il titolo Google è salito nel mercato after hours, con un balzo del 6 per cento. Nel terzo trimestre Google ha generato l'82% della spesa in America per pubblicità associata alla ricerca online rispetto all'81% nei due trimestri precedenti. Microsoft, che fornisce pubblicità anche a Yahoo, ha avuto il restante 18% secondo dati della società di ricerca Efficient Frontier.

Ottimi i ricavi anche nel mercato della ricerca, dove Google ha guadagnato quote con il 65,3% in settembre rispetto al 64,8 in agosto secondo dati di ComScore, mentre Yahoo è rimasta al secondo posto, con il 15,5% in calo dal 16,3, e Microsoft al terzo posto con il 14,7

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il