BusinessOnline - Il portale per i decision maker








I pc più venduti 2011: Hp, Lenovo, Dell, Acer, Asus

Crescono lievemente le vendite di Pc: la classifica produttori



Secondo le stime preliminari per il terzo trimestre rese note da Gartner, la vendita dei Pc è lievemente cresciuta. HP resta leader del sttore, in seconda posizione sale Lenovo, le cui vendite sono salite nell'ordine del 30%, ai danni di Dell, in terza posizione, mentre Acer scivola al quarto posto, con un calo di oltre il 20% anno su anno.

Bene invece Asus, che diventa il quinto produttore mondiale. Secondo Gartner i PC venduti sono stati 91,8 milioni, con un passo avanti del 3,2% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Per quanto riguarda i produttori di maggior successo, la novità più rilevante del terzo trimestre è la crescita di Lenovo in seconda posizione.


Dell, intanto, è scivolata al terzo posto, con l'11,6% di market share, in perdita dell'1,4% rispetto allo stesso periodo del 2010. continua a perdere posizioni anche Acer, ex numero uno mondiale ora in quarta piazza con il 10,6% di quote di mercato. Ottimi, invece, i risultati di Asus, salita al quinto posto, con un market share del 6,5% e una crescita anno su anno pari al 30,2%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il