BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito: 4% di interesse. Nuove offerte a confronto

Le nuove proposte conti deposito per nuovi clienti



E’ attiva da oggi la nuova offerta Fineco conto deposito, che ha lanciato insieme ai pronti contro termine anche un'offerta ad hoc sui depositi vincolati. L'istituto offre un tasso lordo fino al 4,3% per i nuovi clienti (o i vecchi che aggiungono liquidità) per chi vincola almeno 5mila euro per 18 mesi.

La novità si chiama CashPark  e permette di mettere al sicuro la liquidità vincolandola per 3, 6, 12 e 18 mesi con un rendimento sempre superiore a quello del conto corrente. Ai nuovi clienti e a chi trasferisce in Fineco nuova liquidità, viene riservato un tasso di rendimento speciale pari al 3% a 6 mesi, 4,25% a 12 mesi e 4,30% a 18 mesi.

I tassi standard invece saranno del 2% a 6 mesi, 3,50% a 12 mesi e 3,55% a 18 mesi. Il conto deposito è collegato al conto corrente Fineco, non ha nessun costo di attivazione, gestione, mantenimento e non prevede l'attivazione del dossier titoli. L'importo minimo vincolabile per singola operazione è 5.000 euro.

La nuova offerta Fineco, come la maggior parte delle nuove proposte al 4% lordo, è dedicata, dunque, ai nuovi clienti. Crescono le offerte conti deposito, perché oggi questo strumento è quello ideale per investire: semplice, poco costoso e capace di garantire sempre soldi a rischi zero.

Insieme a Fineco, le altre offerte comprendono quella di Conto Arancio, sempre dedicata solo ai nuovi clienti,che propone un tasso del 4,2% per vincoli a 12 mesi. A seguire troviamo la proposta Banca Sella che offre il 4,5%, con vincolo a 24 mesi e un investimento minimo di 10mila euro; quella di Ibl banca che offre un rendimento al 4,5%, con un vincolo di12 mesi; e quella di IWBank, promozione 6+6 che prevede un tasso lordo per il primo semestre del 3,25% e per il secondo del 5,35, così il tasso medio a 12 mesi raggiunge il 4,3%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il