BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti: migliori offerte 2011. Tassi di interesse più alti a confronto

Le migliori proposte conti correnti 2011



In un momento di incertezza finanziaria come quella che sta attanagliando attualmente le economie mondiali, le banche corrono ai ripari e a sostegno dei correntisti e propongono conti correnti tradizionali con offerte di conti deposito per depositare la liquidità dei conti.

Ciò significa che non ci sono più solo i conti deposito ma anche correnti con deposito vincolati, che sono sempre più numerosi, rendono anche mezzo punto più dei Bot e arrivano anche ben oltre il 3% netto scarso, offerto dai Bot.

I conti di deposito che oggi offrono tassi che si spingono fino al 4,5% lordo (3,6% netto) sono aumento e in aumento sono anche gli istituti che utilizzano Internet come canale principale, come Ing Direct, Fineco, CheBanca!. Secondo Christian Miccoli, oggi alla guida di CheBanca! (Mediobanca), nel giro di cinque anni i depositi di liquidità degli italiani potrebbero raddoppiare.

Tra le migliori offerte di conti correnti spiccano oggi quella di Rendimax e IBL contoSuIbl, che offrono un 3,20% netto a 6 mesi; quella di Banca Marche Deposito Sicuro, che offre il 3,04% sempre a sei mesi; quella di CheBanca!, che offre a sei mesi il 2,80% netto; quella di IwPower Special 6+6, che a sei mesi offre il 2,60%; e quella di InMediolanum che offre, sempre a sei mesi, il 2,52%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il