BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali: informazioni, regole e condizioni si imparano nei corsi online

Come conoscere ogni informazione utile prima di richiedere un prestito: la novità dei corsi online



Come ottenere un prestito personale informati su ogni cosa importante da sapere? Basta consultare il web e scoprire che esistono corsi on line dedicati al mondo del credito al consumo, con video tutorial e test interattivo.

La novità nasce dal Movimento Difesa del Cittadino, che ha lanciato un corso di formazione on line, con accesso libero e gratuito, che fornisce tutte le informazioni utili, regole, condizioni, per la scelta di un prestito.

Il corso si articola in lezioni che si svolgono con il supporto di alcuni video tutorial, della durata pochi minuti, che affrontano le questioni fondamentali legate al credito al consumo, dalla differenza tra prestito personale e prestito finalizzato, alle norme sull’estinzione anticipata del debito, alle assicurazioni a tutela del credito ai rischi che si corrono saltando il pagamento di una rata.

Se la lezione interattiva non dovesse bastare, il Movimento Difesa del Cittadino offre supporto ai consumatori anche via telefono, al numero verde 800.913514 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30) e negli oltre centro sportelli disseminati sul territorio, oltre ad una guida sul credito al consumo scaricabile sul sito. Alla fine del corso è prevista una verifica.

Si tratta di rispondere alle domande del test interattivo a risposta multipla. Imparate le regole base per la richiesta di prestiti,  sarà più facile trovare le offerte che meglio di adattano alle le proprie esigenze.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il