BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 4 Ice Cream Sandwich e Nexus Prime: presentazione stanotte

Grande attesa per l’evento di Google-Samsung di Hong Kong



E’ tutto pronto per il debutto di Android Ice Cream Sandwich, nuovo sistema operativo di Google, e del nuovo dispositivo di Google prodotto da Samsung. L’appuntamento è per domani mattina alle 10 ora di Hong Kong, che sarebbero le 4 mattina in Italia e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Android di YouTube. Ancora pochi al momento i dettagli svelati su Android 4.

L'unica certezza è che sarà presente un’API per il rilevamento del volto che applicazioni come Skype potrebbero utilizzare per gestire in automatico l'immagine del viso durante una videochiamata.

Il nuovo sistema operativo di Google, inoltre, dovrebbe vantare una rinnovata release di Music, che fornirà agli utenti di smartphone e tablet equipaggiati con Android Ice Cream Sandwich una nuova interfaccia, caratterizzata da una maggiore disponibilità di opzioni e controlli migliorati.

Novità anche per il menu di selezione, per l’interfaccia del player e nuovo è anche un pulsante per la ricerca posizionato in altro a destra, una soluzione sviluppata per supplire alla mancanza di un tasto fisico di search in Android Ice Cream Sandwich.

Il nuovo sistema Android 4 equipaggerà, come annunciato, il nuovo smartphone Nexus Prime. Questo nuovo dispositivo sarà dotato di un display a tecnologia Super AMOLED HD con vetro curvo, processore dual-core Cortex A9 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, e non mancheranno una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una digicam frontale da 1,3 megapixel, e il supporto per la registrazione di video Full HD 1080p.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il