BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Galaxy Nexus Samsung: nuovo cellulare Google Android 4.0

Caratteristiche ufficiali del nuovo Galaxy Nexus



Non solo Android 4.0 Ice Cream Sandwich: insieme al nuovo sistema operativo di Google, svelato questa notte ad Hong Kong, migliorato e semplificato in molte funzioni, BigG ha presentato anche il primo cellulare che sarà equipaggiato con il nuovo sistema operativo. Si tratta del Galaxy Nexus prodotto da Samsung.

Il Galaxy Nexus non ha tasti fisici, sistema di notifiche a led ed NFC, che stavolta verrà utilizzato anche per una nuova funzione integrata su Android ICS, Beam, che sfrutta le potenzialità di due dispositivi simili per scambiare dati fra loro. Per far sì che questo scambio avvenga, basta semplicemente avvicinare tra loro i dispositivi, farli combaciare sulla parte e il gioco è fatto.

Caratterizzato da un design molto particolare e ricurvo, il nuovo Galaxy Nexus ha uno spessore di 8,9 millimetri per l’edizione Europea (HSPA+) e ancor più sottile sarà quella americana (modello LTE), lo schermo da 4.65’ è superAmoled, ha connessione Wi-fi ed LTE e HSPA+tra le più veloci del suo genere, integra una fotocamera da 5 megapixel e permette di registrare video in full HD.

Cuore del nuovo dispositivo è un processore dual core 1.2GHz. Rispetto ai precedenti modelli Nexus, nel Galaxy si riducono le dimensioni dei bordi a favore di quelle dello schermo. La commercializzazione del Galaxy Nexus partirà il prossimo mese di novembre in Usa, Asia ed Europa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il