BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4s prezzi in Italia Tim e Vodafone

I prezzi di vendita dell’iPhone 4S in Italia



Sarà disponibile dal 28 ottobre in Italia l’iPhone 4S, con prezzi, liberi da abbonamenti, nella versione da 16 GB che dovrebbero essere aggirarsi intorno ai 629 euro, nella versione da 32 GB ai 779 euro, mentre nella versione da 64 GB costerà 899 euro.

A commercializzare l’iPhone 4S in Italia saranno innanzitutto Tim e Vodafone. Per quanto riguarda gli abbonamenti, Tim potrebbe abbinare l’iPhone alle offerte Tutto Compreso, con vincolo contrattuale a 30 mesi e se così fosse bisognerà pagare 20 euro per la versione da 16 GB, 25  euro per quella da 32 GB, e probabilmente 30 euro per il modello da 64 GB.

Vodafone, invece, propone due possibilità che consistono in un contributo mensile compreso tra 0 e 29  euro che si somma a quello previsto dall’abbonamento scelto.

Il nuovo iPhone 4S, caratterizzato da un design uguale al precedente, ma con tante novità interne, a partire dal sistema di riconoscimento vocale, SIRI, che permette di formulare domande e ricevere risposte, conoscere le condizioni meteo, l’oroscopo, spostare appuntamento o fissarne di nuovi semplicemente ‘parlando’ con il telefono, al nuovo processore A5 dual core, alla grafica 7 volte più veloce, ad una nuova videocamera da 8 megapixel che permette anche di registrare anche filmati in Full HD a 1080p, con stabilizzazione delle immagini.

Ma non tutto è oro quel che luccica: nonostante il boom di preordini e vendite (si parla di oltre 4 milioni di device venduti in poche ore), nei primi giorni di diffusione dell’iPhone 4S non sono mancate le prime lamentele per problemi che il nuovo melafonino, ribattezzato 4Steve, in onore appunto di Steve Jobs, sta dando ai primi fortunati clienti che sono riusciti ad accaparrarselo. I problemi lamentati sono dovuti alla bassa autonomia della batteria, alla qualità della registrazione di video, allo schermo, che avrebbe una tonalità che tende al giallo e colori non proprio brillanti.

Problemi anche per l’iCloud, il nuovo servizio Apple nella nuvola, che sta creando disagi agli utenti di vecchia data possessori di account MobileMe, e per l’utilizzo del nuovo Siri, l’assistente vocale per iPhone 4S che in molti casi non fornisce, come annunciato, risposte a causa di un errore legato a problemi di connessione alla rete, problema che dipende probabilmente dal fatto che Siri è stato rilasciato in versione Beta, per cui ogni difetto potrebbe essere risolto con i prossimi update che Apple rilascerà.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il