BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lancia Thema 2011: prezzi e caratteristiche

Nuova Thema 2011: motori e novità



Torna sul mercato rinnovata la mitica Lancia Thema 2011, caratterizzata da uno stile importante sportivo e raffinato allo stesso tempo, con cerchi in lega diamantati e verniciati da 20 pollici, linea di cintura alta e leggermente a cuneo che ben si sposa con la calandra Lancia trapezoidale e con i fari di coda a pinna.

Una volta nell’abitacolo, saltano subito all’occhio i pellami bicolore estesi all’intera plancia, ai pannelli porta e a parte della console centrale, il volante regolabile elettricamente e i sedili comodi, con climatizzazione/aerazione, riscaldamento e raffreddamento riservato.

Caratterizzata da una grande cura per gli interni, è dotata di oltre 70 sistemi di sicurezza tra cui lo speed control che regola la velocità e frena automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza, o il sistema che disattiva automaticamente gli abbaglianti quando si incrociano altri veicoli e i sensori per il parcheggio.

Due le motorizzazioni, il motore a benzina Pentastar da 286 cavalli, con cambio ad otto rapporti, e un turbodiesel da 3.0 litri con due livelli di potenza (190 e 239 cv).

La nuova Lancia Thema in versione turbodiesel con il V6 di 3 litri in configurazione da 239 cavalli vanta una buona tenuta di strada e un cambio automatico a cinque marce fluido ma migliorabile nella risposta ai comandi del guidatore, permette di toccare i 230 km/h e impiegare 7”8 in accelerazione da 0 a 100 km/h. Per quanto riguarda i prezzi, oscillano dai 41.400 ai 50.900 euro. La nuova Lancia Thema sarà sul mercato a partire dal prossimo 5 novembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il