BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nokia perdite trimestre inferiori attese. E ora Windows Phone

Ultimo trimestre Nokia meglio delle aspettative. Tutto pronto per il Nokia World 2011



L’ultimo trimestre di Nokia non segna certo grandi successi ma si attesta a perdite che sono inferiori, comunque, alle aspettative. La Borsa si attendeva perdite nell’ordine dei 230 milioni di euro, invece il computo finale si limita ad un passivo da 68 milioni; le entrate si sono contratte del 13% a quota 8.98 miliardi e i dispositivi smerciati sono scesi numericamente del 3% (venduti 106.6 milioni di device contro i 93.6 attesi).

Ora alle porte l’attesa per il Nokia World 2011, che si terrà il prossimo 26 ottobre, e che sarà occasione di presentazione ufficiale dei nuovi Nokia Windows Phone, pronti ad aprire una nuova era per i due colossi che vogliono tornare a riprendersi quelle posizioni di leadership loro da sempre.

Sul web, intanto, circolano già le foto del Nokia 800. Windows phone si prepara, dunque, a ricevere diverse novità, ma non solo da Nokia. Anche Samsung ha in cantiere nuovi dispositivi: i modelli scelti dall'azienda per puntare su Windows Phone sono i nuovi Focus S e Focus Flash, versione americana del Samsung Omnia W.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il